fbpx

CONSOLIDAMENTO FONDAZIONI



Il consolidamento delle fondazioni nel campo edile risolve i problemi di cedimento del terreno e delle fondamenta e viene eseguito attraverso l'utilizzo di due tipi di tecnologie: la posa di micropali e l'iniezione di resine espandenti.

I micropali SteadyFast di Solid Project permettono il rinforzo delle fondamenta di un edificio, in quanto sono ancorati direttamente alle fondazioni e vanno ad appoggiarsi sugli strati più duri e resistenti del terreno sottostante, impedendo qualsiasi cedimento ulteriore. I micropali di fondazione hanno un diametro inferiore ai 25 cm e non superano i 15 metri di profondità.

Quando le caratteristiche dell’intervento lo permettono, i micropali per fondazioni sono un ottimo strumento con il quale operare non solo per i costi ridotti di intervento, ma anche perché sono meno invasivi e non richiedono il tipo di scavi o di perforazioni necessari per consolidare le fondazioni con i pali classici.

Il sistema MultiStark, invece, permette a Solid Project di intervenire nel consolidamento delle fondamenta degli edifici con l’utilizzo di resine espandenti iniettate nel terreno sottostante. La particolarità innovativa del sistema brevettato dall’azienda permette di eseguire delle iniezioni più precise e di modulare in sede di cantiere la densità e la composizione delle resine, sulla base degli studi preliminari effettuati sulle diverse zone del terreno e in seguito alla definizione delle cause primarie del cedimento strutturale dell’edificio.

CREPE NEI MURI

CREPE NEI PAVIMENTI

CEDIMENTO STRUTTURALE

CEDIMENTO TERRENO

STOP AL CEDIMENTO


GARANZIA 10 ANNI


PERFORMANCE CERTIFICATE


PRECISIONE BREVETTATA

 

Chiama il numero verde 800 44 45 46