fbpx

Minipalo Geosystem



Nuovo sistema Geosystem Minipalo Technology® per gli interventi di Solid Project.

Questa nuova tecnologia è un’importante soluzione per gli interventi di consolidamento delle fondazioni, conseguenti al cedimento fondazioni e per la riduzione delle crepe nei muri.

Solid Project grazie alla partnership con GeoSystem e EdilSystem srl propone questo nuovo sistema di consolidamento per le fondazioni.

Il nuovo sistema Geosystem Technology®, coperto da brevetto, si pone sul mercato come valida soluzione per risolvere problematiche legate a cedimenti di fondali con conseguenti creazioni di fessurazioni sulle pareti, o più comunemente chiamate, crepe sui muri. Grazie a questa tecnologia possiamo intervenire in modo rapido e con una bassissima invasività. L’intervento, inoltre, è immutabile nel tempo, divenendo così una valida alternativa ai classici micropali.

L’innovazione offerta dal “Minipalo Geo-system®” è specificatamente studiata per il consolidamento di edifici dissestati e combina i vantaggi sia dei micropali sia delle resine espandenti: permettendo l’impiego congiunto di resine poliuretaniche espandenti (e/o malte cementizie espandenti), a pali in acciaio di ridotto diametro.

Il procedimento, consiste nell’inserimento di barre di acciaio cave ad elevata resistenza attraverso l’impiego di macchinari a rotopercussione di piccolo diametro (utilizzabili anche all’interno di garages e scantinati), fino a raggiungere gli strati più profondi e compatti del terreno, riducendo notevolmente disagi e tempi di lavoro. Infatti, l’utilizzo di pali di piccolo diametro, “Minipalo Geo-System®”, consente di ridurre le dimensioni delle perforazioni, limitando così, le dimensioni delle macchine operatrici e il disagio di un cantiere all’interno di edifici abitati.

Per Solid Project, riuscire ad intervenire con la minor invasività possibile in un’abitazione o in un edificio industriale è particolarmente importante. Proprio per questo, Solid Project utilizza solo le migliori tecnologie con un’alta performance ed un minimo impatto in fase operativa. Con l’utilizzo dei Minipalo Geo-System® vi è possibilità di raggiungere facilmente le profondità richieste, consentendo di trasferire efficacemente i carichi su terreni maggiormente predisposti (non soggetti agli effetti delle variazioni climatiche stagionali) e con idonee caratteristiche fisico-meccaniche da poter sostenere l’edificio.

Prima di qualsiasi decisione sull’intervento sarà comunque importante un’analisi preliminare. Solid Project offre sopralluogo gratuito per la formulazione del miglior preventivo d’intervento.
 
 

SOLID PROJECT PARTNER