CHIAMACI

Numero Verde 800 44 45 46

Whatsapp_logo_svg.png
WHATSAPP

Dal tuo smartphone

IL TEAM

Lavora con noi

Solid Project s.r.l. – Sede legale: Via dei Forni, 2/A – 37023 Grezzana (VR) – Sede operativa: Via della Repubblica, 1 – 37036 San Martino B.A. (VR)
Tel. +39 045 2524213 – E-mail: info@solidproject.it - P.IVA 04504500234 – REA: VR-426036 – Capitale sociale: € 300.000 i.v. – PEC: solidproject@pec.it

Powered by Dario Manfrinati Photographer

Referenze Solid Project | Ancona - Marche

BE POSITIVE

ANCONA

CONSOLIDAMENTO FONDAZIONE - Ancona | Marche

Nella zona delle Marche sono innumerevoli i casi di cedimento di fondazione, questo fabbricato lesionato si trova nella provincia di Ancona.

La parte esterna della casa è contraddistinta da questo piccolo porticato che non presenta tante crepe nei muri, ma bensì un cedimento strutturale di qualche millimetro, che ha portato la parte inziale del porticato a staccarsi dal corpo principale.

Il cliente in questione era molto preoccupato in quanto temeva in un intervento invasivo che avrebbe potuto costargli un parte del giardino e il plateatico esterno.

Solid Project ha così optato per un intervento con resina espandente, in quanto il suo procedimento è più preciso e con una più bassa invasività rispetto ad un intervento di mini pali pretensionati.

Iniettando la nostra resina espandente brevetta e certificata, siamo riusciti a sollevare la parte interessata del fabbricato dei millimetri ceduti e garantire al cliente una stabilità duratura nel tempo.

Post intervento sono state effettuate delle prove penetrometriche dinamiche ai fini di misurare la capacità di resistenza del terreno, verificando così i miglioramenti profusi.

Il cliente di Ancona, Marche si è espresso così in merito all’intervento:

“Sono stato contento del lavoro svolto, c’è stata molta accuratezza nell’intervento e particolare attenzione al giardino come avevo richiesto. Mi sento di consigliare Solid Project anche alle altre persone delle Marche che come me hanno problemi di consolidamento fondazioni”