CHIAMACI

Numero Verde 800 44 45 46

Whatsapp_logo_svg.png
WHATSAPP

Dal tuo smartphone

IL TEAM

Lavora con noi

Solid Project s.r.l. – Sede legale: Via dei Forni, 2/A – 37023 Grezzana (VR) – Sede operativa: Via della Repubblica, 1 – 37036 San Martino B.A. (VR)
Tel. +39 045 2524213 – E-mail: info@solidproject.it - P.IVA 04504500234 – REA: VR-426036 – Capitale sociale: € 300.000 i.v. – PEC: solidproject@pec.it

Powered by Dario Manfrinati Photographer

Referenze Solid Project | Bari - Puglia

BE POSITIVE

BARI

CONSOLIDAMENTO FONDAZIONE - Bari - Puglia

Il terreno della Puglia, asciutto e friabile, caratterizza l’intera regione, in alcune situazioni però può diventare un problema perché può comportare dei cedimenti strutturali.

Questo immobile si trova nella provincia di Bari, si tratta di un edificio a un piano fuori terra, con un marciapiede tutto attorno alla casa che presentava un notevole cedimento di fondazione.

Il cliente si è allarmato vedendo spuntare delle sottili crepe nei muri portanti, e sotto consiglio del suo ingegnere di fiducia ha deciso di far controllare la casa a delle aziende specializzate nel settore del consolidamento fondazioni come Solid Project.

Solid Project ha effettuato un sopralluogo gratuito dove ha analizzato il tipo di terreno sottostante tramite apposite analisi tomografiche e ha potuto constatare che la resina più adatta per quel tipo di intervento fosse la MultiStark 1000  (resina particolarmente adatta ai consolidamenti di edifici di medie dimensioni e con sottosuoli come quello pugliese).

Il cliente aveva inizialmente optato per un intervento tramite micropali ma, causa l’invasività e il prezzo elevato dell’intervento stesso, ha preferito un lavoro con resine espandenti brevettate e certificate MultiStark.

L’esperienza ventennale dei nostri tecnici unita alla precisione degli stessi hanno fatto sì che si potesse effettuare un intervento praticando fori direttamente nel muro, senza lesionare il marciapiede esterno.

Con 4 giorni di lavoro Solid Project ha fatto sparire le crepe nei muri e ha consolidato l’edificio, senza aver creato disturbi alle persone all’interno.

Il cliente di Bari (Puglia) è rimasto molto soddisfatto del lavoro:

“Ho valutato diverse offerte, avevo diversi preventivi in mano, mi hanno consigliato di fare il lavoro con i micropali pretensionati ma vedendo i risultati dal mio vicino ho deciso di scegliere Solid Project con la loro resina MultiStark 1000. Poter verificare i benefici apportati dalla resina e monitorare l’effetto del consolidamento è stato davvero molto intrigante! Complimenti anche ai tecnici per la loro professionalità e l’accuratezza nel lavoro”

BE POSITIVE