Crepe nei muri quando preoccuparsi

Le soluzioni di Solid Project

%

Sapendo la cura esatta siamo già a metà dell'opera.

CREPE NEI MURI INTERNI QUANDO PREOCCUPARSI:

Il primo passo è fare una valutazione tecnica per vadere se ci dobbiamo preoccupare oppure no.

Il secondo passo è capire il PERCHE e COME risolvere il problema nel modo meno costoso e invasivo possibile.

 

Solid Project è in grado di fornire questo tipo di informazioni ,e dopo aver fatto un sopraluogo gratuito eseguendo  un monitoraggio strutturale dell’edificio, potrà proporre la migliore soluzione attraverso l’utilizzo di metodologie, strumentazioni ed operatori certificati.

Molto spesso si commette l’errore di curare un semplice raffreddore con un intervento chirurgico , quando serviva semplicemente una banale aspirina. Ovvero non tutte le crepe nei muri sono pericolose e sopratutto non tutte richiedono interventi invasivi e costosissimi.

Le crepe nei muri pericolose sono presenti sia in edifici antichi che moderni e possono tradire la degenerazione delle fondazioni (mettendo a rischio la capacità di un edificio di sorreggersi) così come costituire soltanto un affronto per l’occhio.
In ogni caso è consigliabile rivolgersi a strutturisti esperti che sappiano aiutarci a valutare le crepe nelle pareti per comprenderne la reale importanza e se esse interessano la stabilità dell’edificio.

Le cause più ricorrente di deformazione del terreno sono il ritiro volumetrico per essiccazione e carichi statici dei fabbricati. Questi fenomeno avvengono generalmente in relazione ad un riscaldamento climatico, o al mancato apporto di acqua dal basso, a vibrazioni, a variazioni del livello di falda, alla costruzione di nuove strutture in adiacenza. Tutti questi fenomeni hanno un impatto diretto sulle fondazioni o sulla struttura degli edifici.

capire il perchè e come risolvere il problema delle crepe sui muri

RESINE ESPANDENTI MULTISTARK

LA NUOVA RESINA ESPANDENTE DI SOLID PROJECT

Il sistema di resine espandenti MultiStark, di Solid Project permette di migliorare le caratteristiche meccaniche del terreno sottostante alla struttura esistente.

Sulla base degli studi preliminari effettuati sulle diverse zone del terreno e in seguito alla definizione delle cause primarie del cedimento strutturale dell’edificio, le resine espandenti MultiStarkbrevettate dall’azienda, sono iniettate con precisione nel terreno sottostante garantendo il consolidamento delle fondazioni. Inoltre, la densità e la composizione delle resine sono modulate in base alle caratteristiche del sottosuolo.

L’obiettivo è di incrementare la portanza del terreno, di riempire i vuoti presenti e di ripristinare la superficie di contatto tra terreno e fondazioni esistenti ed eventualmente di sollevare la struttura.

Le caratteristiche di questo tipo d’intervento sono la facilità di esecuzione e la bassa invasività.

MICROPALI SP690

LA PALIFICAZIONE FIRMATA SOLID PROJECT

I micropali SP690 di Solid Project permettono il rinforzo delle fondamenta di un edificio, in quanto sono ancorati direttamente alle fondazioni e vanno ad appoggiarsi sugli strati più duri e resistenti del terreno sottostante, impedendo qualsiasi cedimento ulteriore.

L’impiego dei micropali SP690 ha lo scopo di arrestare prevenire movimenti delle strutture e aumentare la capacità portante di strutture esistenti. Viene così realizzata una struttura che si interfaccia con strati più o meno profondi di terreno.

MINIPALO

MINIPALO GEOSYSTEM
DI SOLID PROJECT

Solid Project grazie alla partnership con GeoSystem propone questo nuovo sistema di consolidamento per le fondazioni. L’utilizzo di pali di piccolo diametro, “Minipalo Geo-System®”, consente di ridurre le dimensioni delle perforazioni, limitando così, le dimensioni delle macchine operatrici e il disagio di un cantiere all’interno di edifici abitati.

L’innovazione offerta dal “Minipalo Geo-system®” è specificatamente studiata per il consolidamento di edifici dissestati e combina i vantaggi sia dei micropali sia delle resine espandenti: permettendo l’impiego congiunto di resine poliuretaniche espandenti (e/o malte cementizie espandenti), a pali in acciaio di ridotto diametro.

Sei incerto su quale sarà la tua soluzione?

Contattaci e risolveremo ogni tuo dubbio

Oppure scrivici su Whatsapp

Scrivici:

Informativa Privacy

Sede legale: Via dei Forni, 2/A – 37023 Grezzana (VR)

+39 045 2524213

info@solidproject.it

Il Team

Contattaci su Whatsapp, inviaci una foto del tuo problema.

Call Now Button