CHIAMACI

Numero Verde 800 44 45 46

Whatsapp_logo_svg.png
WHATSAPP

Dal tuo smartphone

IL TEAM

Lavora con noi

Solid Project s.r.l. – Sede legale: Via dei Forni, 2/A – 37023 Grezzana (VR) – Sede operativa: Via della Repubblica, 1 – 37036 San Martino B.A. (VR)
Tel. +39 045 2524213 – E-mail: info@solidproject.it - P.IVA 04504500234 – REA: VR-426036 – Capitale sociale: € 300.000 i.v. – PEC: solidproject@pec.it

Powered by Dario Manfrinati Photographer

Referenze Solid Project |Firenze - Toscana

BE POSITIVE

FIRENZE (1)

CONSOLIDAMENTO FONDAZIONE - Firenze Toscana

Immagine 1 - 2

L’edificio in questione presentava un notevole abbassamento probabilmente dovuto a:

  • Natura del terreno

  • Ritiro per essiccazione

  • Non perfetta regimazione delle acque

La Toscana è una regione molto soggetta a questi tipi di intervento che spesso vengono ignorati.

Oltre a Firenze anche le altre provincie limitrofe come Pisa, Pistoia, Siena, Arezzo, Prato, Grosseto presentano frequentemente problematiche di questo tipo.

Non trattare il problema significa farlo ingigantire e dover correre ai ripari quando può essere troppo tardi. Scegliere l’opzione più adatta per il vostro consolidamento di fondazione è un vostro diritto e un nostro dovere.

 

Chiedere un sopralluogo gratuito e senza impegno è certamente la scelta più opportuna prima di proseguire con i lavori.

Foto 3 - 4 

Il consolidamento e innalzamento dell’immobile ceduto è stato possibile grazie a un lavoro svolto con resina espandente MultiStark.

L’intervento è stato eseguito con il supporto di ricevitori laser, in maniera da monitorare tutti i movimenti della zona trattata.

Le caratteristiche tecniche e di espansione della resina MultiStark  permettono di ottenere:

 

  • aumento della portanza del terreno di fondazione;

  • riempimento dei vuoti e dei microvuoti eventualmente presenti con formazione  di bulbi resistenti;

  • ripristino della superficie di contatto tra il suolo e la fondazione che consente alla  fondazione di trasmettere i carichi al terreno come previsto durante la costruzione  e/o il progetto originario;

  • riaggregazione, aumento della pressione interstiziale e sovraconsolidamento del terreno attraverso la spinta radiale della resina.

Foto 5 - 6 

Il problema di questo edificio è dovuto probabilmente alla natura del terreno, al suo ritiro causato dall'essiccazione e da una cattiva regimazione delle acque. Dalle foto scattate si può osservare come diverse crepe si siano aperte lungo il lato est dell’edificio, tramite l’utilizzo di ricevitori laser e resina espandente siamo riusciti e far socchiudere la crepa e consolidare l’edifico.

Il cliente, visti i risultati del lavoro ha commentato:

Luigi T.

“Questa crepa ci dava molte preoccupazioni perché continuava ad espandersi ed ad allargarsi. Dopo l’intervento di Solid Project abbiamo visto una notevole chiusura, la casa si è sollevata e le fondazioni consolidate. Siamo molto contenti.”