

TECNOLOGIE INNOVATIVE
INTERVENTI
Interventi di Consolidamento Fondazioni | Crepe nei Muri
DI QUALE SOLUZIONE HAI BISOGNO?
Interventi di consolidamento fondazioni
Un nostro ingegnere/geologo sarà a tua disposizione per suggerirti l’intervento più adatto e meno invasivo.
In caso di cedimento strutturale i danni sono spesso visibili, e si manifestano frequentemente con crepe o lesioni su murature portanti e su murature non portanti.
CEDIMENTO FONDAZIONI
Una delle tipologie di cedimento più diffuse è senz’altro il cedimento di fondazioni. Le fondazioni sono elementi strutturali di un fabbricato che hanno il compito di trasferire i carichi della struttura in elevazione al terreno.
CONSOLIDAMENTO FONDAZIONI
Il consolidamento di una fondazione, alla luce delle nuove tecnologie Solid Project, può essere realizzato mediante micropali in acciaio presso-infissi in grado di restituire istante per istante la portata di ogni micropalo. Tramite questo è anche possibile recuperare il cedimento delle fondazioni.
CEDIMENTO E CONSOLIDAMENTO TERRENO
Molto spesso l’origine principale di un cedimento del terreno è dovuta alla natura del terreno.
Le cause più ricorrente di deformazione del terreno sono il ritiro volumetrico per essiccazione e carichi statici dei fabbricati.
CONSOLIDAMENTO PAVIMENTI E MARCIAPIEDI
La presenza di lesioni o di crepe nel pavimento può avere origine da un cedimento del terreno sottostante che dà luogo all’abbassamento del pavimento.
SOLLEVAMENTO E CONSOLIDAMENTO
Per cedimenti differenziali s’intendono quei fenomeni provocati da comportamenti disomogenei di più parti di un fabbricato o di elementi con i quali il fabbricato interferisce, come ad esempio il terreno.