Ancona

Marche

Consolidamento Fondazioni con Micropali pressoinfissi SP690 di Solid Project srl.

Dopo un’analisi tecnica e una progettazione strutturale da parte di un nostro ingegnere specializzato, Solid Project si è recata a Monte San Vito, ad Ancona nelle Marche, per un lavoro di consolidamento fondazione da eseguire tramite micropali pressoinfissi.

 

Grazie allo stato dell’edificio e allo sviluppo delle dovute pratiche, il cliente marchigiano ha potuto effettuare l’intero lavoro usufruendo del bonus sismico 90%, permettendogli così di rifare completamente tutta la fondazione dell’abitazione, rinforzandola e bloccandola con i nostri micropali SP690.

 

Il progetto prevedeva n.40 micropali pressoinfissi, distribuiti equamente lungo tutto il perimetro dell’edificio.

Precedentemente all’inizio dei lavori erano state eseguite delle prove geologiche specifiche, come una penetrometria dinamica. Il risultato di tali test hanno constato e misurato gli strati più duri del terreno sottostante, stabilendo una profondità e una portata predefinita di ogni singolo micropalo SP690.

 

Collaborando con l’azienda edile che ha progettato e costruito il cordolo di fondazione attorno all’edificio, abbiamo studiato e progettato degli appositi tubi di lancio (camicie), in modo da poterli annegare in seguo nel getto e poter pressoinfiggere i micropali SP690 senza dover effettuare il carotaggio. Il posizionamento delle camicie è stato progettato dall’addetto ingegnere strutturista.

Questo sistema ha permesso a Solid Project di eseguire un lavoro molto più rapido, molto meno invasivo e a prezzi più contenuti.

 

Una volta passati i 28 giorni previsti, a seguito della creazione della nuova fondazione, la squadra composta da 3 tecnici si è recata ad Ancona per eseguire il lavoro.

 

L’intervento di infissione dei micropali SP690 ha richiesto 3 giorni lavorativi.

Grazie alla tecnologia all’avanguardia di Solid Project, riusciamo ad operare anche in luoghi dove generalmente è impossibile lavorare (come dimostrato nella foto sottostante), il nostro sistema di infissione brevettato Solid Project “Green Pile” ci consente di intervenire anche laddove lo spazio è molto stretto, evitando asportazione di materiali, grossi mezzi cingolati e qualsiasi movimento terra.

 

Scrivici:

Informativa Privacy

Sede legale: Via dei Forni, 2/A – 37023 Grezzana (VR)

+39 045 2524213

info@solidproject.it

Il Team

Contattaci su Whatsapp, inviaci una foto del tuo problema.

Call Now Button Secured By miniOrange