Linea Ferroviaria Ceprano (FR)

Lazio

Consolidamento LINEA FERROVIARIA, Lazio

 

 

 

Nell’estate del 2021 Solid Project è stata incaricata di effettuare un particolare intervento di consolidamento.

 

La linea ferroviaria RM-Cassino, nel comune di Ceprano (FR) necessitava di un intervento di consolidamento e rinforzo della base sottostante alla rotaia stessa.

 

Antecedentemente al lavoro, i nostri Ing. e tecnici calcolatori hanno effettuato delle analisi per poter studiare un sistema di lavoro quanto più efficace possibile.

 

Con una determinata inclinazione di perforazione e con una particolare miscela bicomponibile di  resina Multistark, Solid Project ha eseguito un lungo lavoro di consolidamento del tratto ferroviario.

 

Essendo una linea ferroviaria attiva, l’intervento andava eseguito durante le ore notture, dove il percorrere dei treni viene meno.

 

Con gli appositi strumenti di misurazione laser distribuiti e posizionati attorno a tutto il tratto ferroviario, Solid Project è stata in grado di osservare e misurare anche il minimo movimento del binario in questione, garantendo una linearità e una sicurezza al lavoro.

 

Alla fine di tutta l’operazione in questione, sono state effettuate delle analisi da parte dell’organo ferroviario competente per verificare l’effettivo svolgimento e resa dei lavori, accertandone l’efficacia e la correttezza del lavoro svolto.

 

L’intervento ha avuto una durata di circa 15 giorni lavorativi.

 

 

Scrivici:

Informativa Privacy

Sede legale: Via dei Forni, 2/A – 37023 Grezzana (VR)

+39 045 2524213

info@solidproject.it

Il Team

Contattaci su Whatsapp, inviaci una foto del tuo problema.

Call Now Button Secured By miniOrange