Perugia

Umbria

Perugia, Umbria Consolidamento fondazioni

 

L’Immobile

In provincia di Perugia (Umbria), Solid Project ha effettuato un intervento di consolidamento fondazioni ad un edificio colonico ad uso familiare.

Tale edificio è composto da 3 piani fuori terra e presenta una vasta superficie, mentre la fondazione è costituita da cordoli perimetrali in calcestruzzo.

 

 Il Problema

L’immobile presentava diverse crepe nei muri, specialmente nella zona ovest del fabbricato, tutto ciò è stato causato dal ritiro del terreno dovuto all’essicazione dello stesso, a un’insufficiente fondazione e alla natura del terreno.

Infatti, il terreno nella zona di Perugia è spesso soggetto a questo tipo di complicazioni.

Queste cause hanno portato a un cedimento strutturale dell’edificio e alla relativa apparizione di crepe nei muri.

 

La Soluzione di Solid Project

Dopo un’analisi tomografica e due prove penetrometriche dinamiche, Solid Project ha deciso di intervenire con un’azione di tipo misto. Micropali pretensionati SP690 con l’ausilio di resina espandente.

Agganciandoci saldamente al cordolo in c.a. sono stati piantati diversi SP690 i quali, hanno permesso alla casa di tornare nel proprio asse originale, mentre la resina iniettata successivamente ha consentito all’immobile di ritrovare una base sulla quale poggiare.

 

L’intervento di Solid Project ha richiesto 4 giorni lavorativi.

 

Il Cliente

Bozzini C. “Mi avevano detto che non sarebbero stati invasivi ma non pensavo fino a questo punto! Sono stati davvero gentili e professionali”

Scrivici:

Informativa Privacy

Sede legale: Via dei Forni, 2/A – 37023 Grezzana (VR)

Sede operativa: Via della Repubblica, 1 – 37036 San Martino B.A. (VR)

+39 045 2524213

info@solidproject.it

Contattaci su Whatsapp, inviaci una foto del tuo problema.