Empoli

Toscana

ABBASSAMENTO MARCIAPIEDE ESTERNO – Empoli – Toscana

In Toscana, a Empoli vicino Firenze, si è verificato un classico caso di abbassamento del marciapiede esterno.

Il cedimento verificatosi in questo edificio rappresenta il più classico e frequente dei problemi.

Un abbassamento del marciapiede dovuto al ritiro del terreno sottostante.

Il cliente toscano tempo prima chiamò Solid Project per avere un sopralluogo gratuito, per verificare l’entità del problema e scoprire le cause.

Tenendo monitorato lo staccamento del marciapiede notò che se non avesse posto rimedio al problema il cedimento strutturale era destinato ad ampliarsi sempre di più e avrebbe comportato la sua inevitabile demolizione e ricostruzione.

Come si può vedere dalle foto 1-2 l’abbassamento del marciapiede aveva raggiunto 2cm e inizia a fratturarsi.

Il miglior modo per svolgere questo intervento alla fondazione era di utilizzare la resina espandente. I tecnici di Solid Project hanno utilizzato resina espandente brevettata e certificata MultiStark, applicando vari fori lungo l’area del marciapiede e risollevandolo fino alla corretta misura. (Foto 3-4)

L’intervento ha avuto una durata di 2 giorni, il tutto senza aver rovinato ne il giardino del cliente ne disturbando la quiete dello stesso, tutto ciò possibile grazie alle tecnologie all’avanguardia che Solid Project utilizza prima e durante i suoi interventi.

Il cliente di Empoli (Firenze) si è espresso così a seguito del risultato dell’intervento:

“Temevo di dover rifare il marciapiede esterno, invece grazie al lavoro pulito e ordinato che Solid Project ha eseguito posso ritenermi molto più che soddisfatto. Ho potuto risolvere questo problema dovuto all’abbassamento del terreno in modo veloce, pulito e tutto sommato economico”

Scrivici:

Informativa Privacy

Sede legale: Via dei Forni, 2/A – 37023 Grezzana (VR)

Sede operativa: Via della Repubblica, 1 – 37036 San Martino B.A. (VR)

+39 045 2524213

info@solidproject.it