Ferrara

Emilia Romagna

CONSOLIDAMENTO FONDAZIONE – Ferrara – Emilia Romagna

In provincia di Ferrara (Emilia Romagna) si presenta il classico caso di cedimento strutturale.

Il cliente ha visto scorgere delle crepe nei muri che proseguono in linea longitudinale lungo il perimetro dell’edificio.

Le crepe sui muri hanno uno spessore di una certa importanza, e inizialmente mesi addietro erano poco più spesse di un capello. Ignorando il problema il cliente nei mesi ha constatato che le spaccature lungo il muro si stavano sempre più allargando, e ha deciso poi di intervenire con un intervento di consolidamento fondazioni.

Il cliente di Ferrara ha voluto scoprire il perché queste crepe stessero continuando ad espandersi ed ha così richiesto un’analisi penetrometrica dinamica DT1100 e delle analisi tomografiche.

Tali indagini hanno potuto dar modo di scoprire che una perdita di un pluviale stava scavando sotto l’edificio, facendo così abbassare la platea sempre di più.

Le microtelecamere utilizzate durante il Service hanno permesso al cliente di individuare con precisione dove fosse la perdita e di ripararla prima dell’intervento di consolidamento.

Una volta riparato il guasto Solid Project ha effettuato due tipi di interventi consecutivi:

Il primo con l’apposita resina MultiStark 5000, particolarmente adatta per riempire degli eventuali vuoti sotto la fondazione, il secondo con la resina certificata MultiStark 1000, tramite la quale ha effettuato delle iniezioni nelle murature e richiuso le fastidiose crepe in precedenza aperte.

Il proprietario ha espressamente detto che: “Ho valutato diversi preventivi prima di effettuare i lavori, ma Solid Project è stata l’unica a dirmi il perché è successo e il come risolverlo al meglio. Senza le loro tecnologie non so quando avrei scoperto che il pluviale perdeva acqua. Quelle crepe nei muri erano diventate davvero spaventose. Sono stati davvero molto competenti, il fatto di poter utilizzare diverse composizioni di resina durante il lavoro e adattarla alla necessità è qualcosa che ci ha lasciato tutti a bocca aperta!”.

Scrivici:

Informativa Privacy

Sede legale: Via dei Forni, 2/A – 37023 Grezzana (VR)

Sede operativa: Via della Repubblica, 1 – 37036 San Martino B.A. (VR)

+39 045 2524213

info@solidproject.it

Contattaci su Whatsapp, inviaci una foto del tuo problema.