La Spezia

Liguria

CEDIMENTO MARCIAPIEDE – La Spezia | Liguria

In provincia di La Spezia, si è verificato un caso che purtroppo è ricorrente delle località vicino al mare.

Il terreno umido e morbido della Liguria, ha portato il bordo esterno del marciapiede di cedere al primo sovraccarico. Il comune di La Spezia ha richiesto un piccolo intervento di consolidamento, per risanare il terreno sottostante, rinforzarlo e far sì che non si creino più cedimenti strutturali.

Per eseguire questo tipo di lavoro è stato necessario utilizzare una particolare resina espandente che Solid Project vanta di poter utilizzare in queste situazioni; MultiStark 600 è la resina perfetta per questo tipo di interventi, iniettata ad una temperatura controllata e con una particolare formula chimica, permette di sollevare e rinforzare il bordo del marciapiede. Le crepe, molto simili alle classiche crepe nei muri, sono state richiuse e tramite analisi penetrometriche dinamiche specifiche per i marciapiedi Solid Project e il cliente hanno la garanzia che il lavoro è stato svolto a regola d’arte e di poter verificare i benefici della resina MultiStark 600.

Il lavoro è stato svolto in appena un giorno, in quanto la squadra era già in zona La Spezia per altri lavori vicini. Il terreno della Liguria è abbastanza affino a questo tipo di cedimenti, l’umidità e la morbidezza che lo caratterizzano è spesso causa di cedimenti di fondazione.

Intervenire con un’opera di consolidamento è fondamentale per impedire alle strutture di cedere e di creare importanti lesioni. Avere diversi tipi di resina espandente certificata permette a Solid Project di poter intervenire in diversi tipi di terreno.

Crepe nei muri

Scrivici:

Informativa Privacy

Sede legale: Via dei Forni, 2/A – 37023 Grezzana (VR)

Sede operativa: Via della Repubblica, 1 – 37036 San Martino B.A. (VR)

+39 045 2524213

info@solidproject.it

Contattaci su Whatsapp, inviaci una foto del tuo problema.