PERUGIA

Umbria

MICROPALI GREEN PILE, PERUGIA

 

Solid Project ha effettuato un intervento di consolidamento fondazioni a Torgiano, Perugia con micropali SP690, con metodologia Green Pile.

 

Grazie all’innovativo brevetto di Solid Project, l’esecuzione dei micropali SP690 si discosta da quella dei classici micropali da consolidamento, in quanto utilizziamo tecnologie e metodologie all’avanguardia e assolutamente Green.

 

Grazie alla nostra spingipalo Green Pile, riusciamo ad effettuare lavori di consolidamento fondazioni, sollevamento degli immobili e riprogettazione della fondazione, con il minimo ingombro e disagio.

 

Dopo una fase di progettazione, dove viene calcolata la portata e la lunghezza dei micropali, vengono posizionati attorno all’immobile con un interasse specifico.

 

Una volta selezionati i punti esatti, vengono effettuati dei carotaggi di modeste dimensioni, e posizionata la spingipalo Green Pile.

 

Grazie alla nostra versatile tecnologia, siamo in grado di eseguire i micropali anche in posizioni più complicate rispetto alla norma, come sugli scalini (immagine sottostante), o su terreni non perfettamente pianeggianti, abilità che solo la nostra tecnologia ci consente di fare (in caso contrario vengono rimossi i corpi scala o pianeggiati i terreni, recando danni alla struttura e un incremento del costo, oltre che del successivo disagio).

 

Sono stati infissi 12 micropali SP690, con il solo utilizzo di un furgone, e grazie al Green Pile System, siamo in grado di monitorare e gestire tutti movimenti dei nostri micropali da remoto, grazie a dei comodi software.

 

Una volta che i micropali hanno raggiunto la portata prestabilita dal tecnico calcolatore, vengono bloccati e rimessa a nuovo la zona di intervento, in modo che una volta terminato il lavoro non vi sia traccia alcuna.

 

  • Senza alcun movimento di terra
  • Senza danneggiare l’esterno dell’immobile con scavi o cingolati
  • Con il mero utilizzo di un furgone e un generatore elettrico per minimizzare gli inquinamenti
  • Con la precisione della tecnologia e dei software certificati
  • Con una bassa rumorosità e rispetto dell’ambiente

 

Mantenendo sempre ben chiari questi nostri punti di forza, il cantiere è stato svolto il pochi giorni lavorativi.

 

La proprietaria dell’immobile si è espressa così al termine dei lavori:

“Avevo un po’ timore dei micropali perché una collega mi aveva parlato della loro invasività e che con i cingolati le avevano distrutto il giardino, invece con Solid Project e il Green Pile System al termine del lavoro non si vedevano neanche i fori, tutto ordinato”

Scrivici:

Informativa Privacy

Sede legale: Via dei Forni, 2/A – 37023 Grezzana (VR)

+39 045 2524213

info@solidproject.it

Il Team

Contattaci su Whatsapp, inviaci una foto del tuo problema.

Call Now Button Secured By miniOrange