Perugia

Umbria

CONSOLIDAMENTO FONDAZIONE – Perugia | Umbria

In questo intervento effettuato in Umbria, in provincia di Perugia, il cliente si è interfacciato con delle crepe nei muri interne, presenti nella zona del bagno e poi estese anche fuori lungo la facciata dell’edificio.

Le crepe nelle murature sono di tipo misto, procedono sia in linea verticale che longitudinale, segno di un evidente cedimento della fondazione.

Il cedimento strutturale è stato dovuto a una cattiva regimazione delle acque, che hanno provocato dei vuoti sotto la fondazione dell’edificio ed hanno causato il cedimento in fondazione del fabbricato.

Un intervento di consolidamento fondazioni svolto da Solid Project ha permesso al cliente riottenere la stabilità e la sicurezza della casa.

I tecnici esperti di Solid Project per effettuare un lavoro preciso hanno effettuato un sopralluogo gratuito preliminare, al fine di una valutazione dello stato fessurativo del fabbricato. Inoltre prima dei lavori è stata eseguita la localizzazione, mappatura e videoispezione dei sottoservizi, in modo da limitare al massimo il rischio di danni collaterali e poter svolgere il lavoro in piena serenità.

 Tramite resina espandente MultiStark i nostri tecnici hanno effettuato il consolidamento fondazioni, rendendo più stabile l’immobile, riempiendo i vuoti che si erano creati, consolidando il terreno tramite la pressione esercitata dall’espansione della resina; tutto questo sempre sotto attento monitoraggio del fabbricato con il supporto di laser di ultima generazione per valutare ogni minimo spostamento.

Anche nella provincia di Perugia non sono rari i casi di cedimento di fondazione: ma se si interviene prontamente si riesce a evitare che le crepe nei muri si diffondano anche in zone inizialmente non colpite, con il relativo aumento dei costi di un consolidamento in fondazione o addirittura un consolidamento strutturale

Il cliente umbro si è dimostrato soddisfatto dell’intervento:

“Queste crepe nei muri interne non mi lasciavano più tranquillo, ne erano comparse due poi nel giro di pochi mesi altre. Meno male che ho chiamato per effettuare un intervento di consolidamento fondazioni. Ora mi sento molto più sereno”

Scrivici:

Informativa Privacy

Sede legale: Via dei Forni, 2/A – 37023 Grezzana (VR)

Sede operativa: Via della Repubblica, 1 – 37036 San Martino B.A. (VR)

+39 045 2524213

info@solidproject.it

Contattaci su Whatsapp, inviaci una foto del tuo problema.