Assisi

Umbria

CONSOLIDAMENTO FONDAZIONI – UMBRIA, ASSISI

 

DOVE:

Umbria, Assisi

 

L’EDIFICIO:

L’edificio in questione è strutturalmente vecchio (1920), tuttavia la parte alta è stata rifatta agli inizi degli anni 2000, presenta 2 livelli fuori terra e le fondazioni essendo datate sono composte da pietrame di varia entità.

 

IL PROBLEMA:

L’edifico con gli anni ha mostrato dei leggeri fenomeni fessurativi, i quali progressivamente sono diventati sempre più evidenti. Ciò è dovuto alla non eccellente fondazione e al terreno umido che hanno permesso alla fondazione di deflettere.

 

LA SOLUZIONE:

Dopo un’attenta analisi da parte dei nostri tecnici, Solid Project ha convenuto che la resina brevettata MultiStark 1000 era l’ideale per effettuare un lavoro a regola d’arte e poter bloccare il cedimento strutturale.

 

Fase 1°:

Saggi fondazione eseguiti lungo il perimetro dell’edificio e prova penetrometrica dinamica nella prossimità della zona d’intervento.

Fase 2°:

Iniezione di resina espandente MultiStark 1000 con conseguente indurimento e consolidamento della zona lesionata. Applicazione di fessurimetro sulle crepe nei muri chiuse, in modo da poter monitorare anche il minimo scostamento dell’edificio.

 

 

L’intervento ha richiesto 4 giorni lavorativi

 

IL CLIENTE:

Lorenzo F: “L’intervento è stato molto meno invasivo rispetto a quanto mi aspettassi, non credevo si potesse risolvere un problema così grave in un modo così delicato.”

Scrivici:

Informativa Privacy

Sede legale: Via dei Forni, 2/A – 37023 Grezzana (VR)

Sede operativa: Via della Repubblica, 1 – 37036 San Martino B.A. (VR)

+39 045 2524213

info@solidproject.it

Contattaci su Whatsapp, inviaci una foto del tuo problema.