Consolidamento Fondazioni

CONSOLIDAMENTI MICROPALI E RESINE

REFERENZE

Solid Project al lavoro!

Attraverso le nostre tecnologie di consolidamento siamo in grado di intervenire sia fu fondazioni esistenti e di vecchia concezione, sia su nuove fondazioni in cemento / cemento armato. I nostri micropali in acciaio del diametro di 76 mm e dello spessore di 8 mm possono essere impiegati su fondazioni in cemento. Qualora non ci siano fondazioni in cemento idonee si deve prevedere la creazione di un cordolo in cemento nel quale introdurre apposite camicie ad aderenza migliorata e fornite dalla Solid Project, allo scopo di preservare nel cordolo “punti di lancio” ai nostri micropali.
Durante la fase di infissione del micropalo, il cliente o il tecnico progettista potrà visionare a monitor le forze di spinta del micropalo, le profondità raggiunte, la portata del micropalo, la geolocalizzazione. Inoltre è anche possibile inviare, direttamente dal sistema Green Pile, sulla mail del progettista tutti questi dati ottenuti nella fase di infissione del micropalo. Il sistema ha un ingombro ridotto, pari a quello di una persona di statura media.
Riportiamo di seguito alcuni interventi realizzati mediante micropali di fondazione e resine espandenti.

Un altro settore molto importante dell’azienda è quello del consolidamento di pavimentazioni e marciapiedi ceduti. Nello specifico, si tratta di un intervento di consolidamento e sollevamento di pavimentazioni e marciapiedi mediante utilizzo di resine espandenti. Di seguito è possibile osservare alcuni esempi di consolidamento di marciapiede e sollevamento marciapiede di qualche centimetro.
Come si può notare dalle fotografie i marciapiedi di queste villette si erano completamente distaccati dal corpo principale dell’edificio.
Da notare, oltre all’evidente abbassamento nella zona della fondazione, l’abbassamento della pavimentazione a il livello del prato.
Il cliente della prima immagine in alto era molto infastidito anche perché si trattava di una villetta di recentissima costruzione, in forte polemica con il costruttore, e preoccupato innanzi tutto dalle ipotesi di intervento altamente invasive e costose proposte da impresari e tecnici della zona. Per non parlare di un evidente segno di cedimento pavimentazione appena costruita.
Il problema del cedimento andava risolto perché a causa della natura del terreno la situazione si sarebbe comunque aggravata nel tempo, così ha deciso di affidarsi agli esperti di tecniche di consolidamento fondazioni.

Dopo un sopralluogo gratuito con un nostro tecnico di zona, il proprietario della villetta in accordo con il costruttore ha deciso di affidare a Solid Project i lavori di sistemazione del cedimento della pavimentazione, chiedendo il consolidamento del terreno di sottofondo ed il sollevamento della pavimentazione del marciapiede: il cambiamento è – come potete vedere dal confronto fotografico – evidentissimo.

Il tutto in una giornata di lavoro!

Grazie alla velocità ed al costo relativamente basso dell’intervento è stato facile per il proprietario e costruttore trovare un accordo senza ricorrere a dispendiosi e lunghi contenziosi legali.
Un lavoro eseguito in una sola giornata, senza produzione di polveri, sporcizia, fanghi e assolutamente preciso, da manuale di consolidamento con resine espandenti.

Strumenti ed attrezzature all’avanguardia per un lavoro pulito, non invasivo e a regola d’arte è ciò che contraddistingue Solid Project dalle altre aziende.

Sappiamo perchè e come!

Scrivici:

Informativa Privacy

Sede legale: Via dei Forni, 2/A – 37023 Grezzana (VR)

+39 045 2524213

info@solidproject.it

Il Team

Contattaci su Whatsapp, inviaci una foto del tuo problema.

Call Now Button