BE POSITIVE

GREEN PILE®

I MICROPALI A BASSA INVASIVITA’

Le nostre soluzioni di Consolidamento Fondazioni con Micropali non invasive

Consolidamento Fondazioni con Micropali

DI QUALE SOLUZIONE HAI BISOGNO?

CONSOLIDAMENTO FONDAZIONI CON L’INNOVATIVA TECNOLOGIA BREVETTATA GREEN PILE®

Nuovo sistema Green Pile® Micropalo Pressoinfisso per gli interventi di Solid Project.

Questa nuova tecnologia è un’importante soluzione per gli interventi di consolidamento delle fondazioni, conseguenti al cedimento fondazioni e per la riduzione delle crepe nei muri.

Solid Project,  dopo un periodo di ricerca e sviluppo, propone questo nuovo sistema di consolidamento per le fondazioni.

Il nuovo sistema brevettato Green Pile®, si pone sul mercato come valida soluzione per risolvere problematiche legate a cedimenti di fondali con conseguenti creazioni di fessurazioni sulle pareti, o più comunemente chiamate, crepe sui muri. Grazie a questa tecnologia possiamo intervenire in modo rapido e con una bassissima invasività. Senza alcun asporto di materiale e senza alcuna vibrazione dinamica in fase esecutiva.  L’intervento, inoltre, è immutabile nel tempo, divenendo così una valida alternativa ai classici micropali.

L’innovazione offerta dal “Micropalo Green Pile®” è specificatamente studiata per il consolidamento di edifici dissestati e combina i vantaggi sia dei micropali sia delle resine espandenti: permettendo l’impiego congiunto di resine poliuretaniche espandenti con il micropalo stesso.

Il procedimento, consiste nell’inserimento di barre di acciaio ad elevata resistenza attraverso l’impiego di macchinari a rotopercussione di piccolo diametro (utilizzabili anche all’interno di abitazioni, garage e scantinati) e ancorate direttamente nella fondazione della struttura da consolidare, riducendo notevolmente disagi e tempi di lavoro. Il sistema “Green Pile®”, consente di operare all’interno dell’edificio, in quanto essendo una tecnologia a bassissima invasività non vi è asportazione di materiale, ne produzione di polveri.

Per Solid Project, riuscire ad intervenire con la minor invasività possibile in un’abitazione o in un edificio industriale è particolarmente importante. Proprio per questo, Solid Project utilizza solo le migliori tecnologie con un’alta performance ed un minimo impatto in fase operativa. Con l’utilizzo del Micropalo Green Pile® vi è possibilità di raggiungere facilmente le portate e le profondità richieste da progetto, consentendo di trasferire efficacemente i carichi su terreni maggiormente predisposti (non soggetti agli effetti delle variazioni climatiche stagionali) e con idonee caratteristiche fisico-meccaniche da poter sostenere l’edificio.

Prima di qualsiasi decisione sull’intervento sarà comunque importante un’analisi preliminare. Solid Project offre sopralluogo gratuito per la formulazione del miglior preventivo e con la tecnologia più adeguata per l’immobile.

SP690, MICROPALI PER CONSOLIDAMENTO FONDAZIONI

Solid Project per consolidare le fondazioni, ha  progettato i micropali SP690 per ridurre al minimo le perforazioni in prossimità delle fondazioni ed evitare scavi invasivi nel perimetro degli edifici sottoposti all’intervento.

I micropali in acciaio sono dimensionati e ancorati alle fondazioni in modo da resistere non solo ai fenomeni di ossidazione, ma anche a sollecitazioni importanti che possono essere esercitate sul terreno di fondazione. Una cura particolare viene utilizzata per garantire dei margini di sicurezza elevati, sia per supportare il carico totale dell’edificio che deve essere consolidato, sia per garantire un consolidamento delle fondazioni che duri nel tempo.

Per garantire l’efficacia dell’intervento, Solid Project ha elaborato una tecnologia specifica  (Green Pile®) che permette di eseguire in simultanea delle iniezioni di resina espandente in punti specifici qualora sia necessario garantire o aumentare l’attrito laterale dei micropali utilizzati.

MULTISTARK, RESINE ESPANDENTI

Per gli interventi di consolidamento Solid Project ha scelto di operare in maniera non invasiva qualora le condizioni di intervento lo permettano.

Per questo motivo è stato messo a punto il sistema MultiStark, una procedura di iniezione di resine espandenti che permette una notevole flessibilità di intervento, permettendo agli operatori di variare la tipologia della resina utilizzata in corso d’opera in base ai differenti strati di terreno presenti sotto le fondazioni o i pavimenti.

La possibilità di effettuare iniezioni su più livelli è stata perfezionata con una tecnologia specifica che permette di ridurre il numero di perforazioni e assicurare la precisione delle iniezioni di resine. Solid Project dispone in questo campo di una tecnologia d’avanguardia sottoposta a un riconoscimento di brevetto innovativo.

Consolidamento con Micropali: sei incerto su quale sarà la tua soluzione?

Contattaci e risolveremo ogni tuo dubbio

Oppure scrivici su Whatsapp

Scrivici:

Informativa Privacy

Sede legale: Via dei Forni, 2/A – 37023 Grezzana (VR)

+39 045 2524213

info@solidproject.it

Il Team

Contattaci su Whatsapp, inviaci una foto del tuo problema.

Call Now Button Secured By miniOrange